Sono il gruppo musicale che, forse più di tutti, assieme ai Duran Duran, ha composto la colonna sonora degli anni 80. Dall'Inghilterra, dove si sono formati alla fine degli anni 70, i brani degli Spandau Ballet sono diventati successi mondiali, sempre in vetta alle classifiche, per canzoni conosciute e amate anche oggi: 'Gold', 'I'll fly for you', 'True', 'Through the Barricades' , 'How many lies', per citarne soltanto alcune tra le più note.
Dopo la reunion del 2009 , il Reformation Tour (sold out) e 'Soul Boys Of The Western World', il film che racconta la loro storia, Tony Hadley, storico frontman del gruppo abbraccia un progetto da solista: The Christmas Album: quattordici cover di Natale (un duetto è con Nina Zilli) e due inediti. Uno è scritto con Annalisa Scarrone: 'Every seconds I’m away', essere sempre lontano con la voglia di tornare a casa.
Ai microfoni di Fabio Bolzetta per Bel tempo si spera su TV2000, Tony Hadley si racconta: dagli Spandau Ballet alla competizione con i Duran Duran. Dall'amore per la sua famiglia al suo Natale musicale. Tutto da ascoltare.
Intervista in onda il 24 dicembre 2015.
Tony Hadley: dagli Spandau Ballet al mio Natale
Altre Foto